Sclerosi uretrale, cheratocono, mal di testa

Salve.Sono un ragazzo di 25 anni, da 2 anni mi sono stati diagnosticati sclerosi uretrale e cheratocono.La minzione era frequente e la vista peggiorava....Lo so, due problemi diversi.La cosa che mi preoccupa è che sono arrivati quasi in concomitanza. Altre, sono inoltre, le circostanze che mi hanno portato a scrivere qui in neurochirurgia.Il manifestarsi di vari sintomi, che ora descriverò, mi fa temere di avere qualche problema di natura neurologica.
- Avverto al tatto, da anni, il nervo della cervicale storto e guardandomi allo specchio la testa non è in asse col collo;
- Ho la scoliosi, fin da bambino, i piedi piatti, e ricorrenti mal di schiena;
- il cheratocono, la pupilla molto dilatata, il fastidio alle luci.
- la mascella "pronunciata" e le tempie gonfie.
- mal di testa frequenti e, recentemente dolore toccando la parte di testa tra l'occhio e l'orecchio;
- la sclerosi uretrale...
- tendiniti, epicondiliti;
- discromatopsia;
- diminuzione dell'equilibrio e coordinazione;
- frequenti mal di testa e tempie.

Non vorrei sembrare ipocondriaco.Chiedo scusa a tutti i Sig.ri medici se ho fatto un elenco grossolano di sintomi, ma sono problemi che accuso realmente.
Ho il timore che ci sia qualche problema, magari di natura neurologica, tra questi sintomi.Spero di ricevere consigli, e magari indicazioni su accertamenti validi e precisi ai quali sottoporsi.
Scusate ma sono davvero preoccupato.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
riterrei che dovrebbe essere visto da un Neurologo che potrebbe valutare, fra l'altro, anche la possibilità di farLe eseguire una RMN cerebrale (questa è un'indicazione strettamente legata all'esito della visita) per escludere che la tendenza a tenere il collo "storto" sia in funzione di altri problemi (ripeto che è dall'esito della visita che si dovrà decidere l'ulteriore da farsi).
Mi tenga informato e cordialità vivissime.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua gentile e puntuale risposta.Prenoterò una visita neurologica e la terrò aggiornato.Dimenticavo che ho da circa 4 anni, due linfonoidi ingrossati a livello cervicale che, da ecografia(fatta nel 2006) erano ok.Inoltre raramente, avverto delle scosse al cervello che mi fanno fare smorfie col viso per qualche istante.
A presto