Angioma atipico

Gentili medici,
qualche settimana fa ho effettuato una RM Encefalo con mdc e RM Midollo in Toto, il tutto è stato prescritto dai medici del Centro Sclerosi Multipla della mia città, i quali stanno valutando una diagnosi definitiva dei problemi neurologici avuti in questi ultimi anni: ricoveri per nausee forti e capogiri prevalentemente nei periodi caldi, forti dolori alle gambe, formicolio e senso di intorpidimento alle braccia. In passato i vari esami prescritti da Neurologo, Otorino, Cardiologo, non hanno rilevato nulla.
Ho ritirato il referto della RM Midollo in Toto, nel quale c'è scritto:
In corrispondenza dell'emiversante postero-laterale Sn del soma D4, si osserva grossolana area di alterato segnale, coinvolgente l'emiarco posteriore ed il peduncolo Sn corrispondente, caratterizzata da disomogeneo ipersegnale T2, iposegnale T1 e che subisce intenso e disomogeneo enhancement dopo MdC (angioma atipico? altro?) utile studio TC mirato.
Cosa significa? Ho letto su internet che l'angioma non è niente di preoccupante, anzi, è molto comune, e si ha già dalla nascita, ma la cosa che mi preoccupa è appunto il dubbio, non vi è certezza sul fatto che si tratti di angioma, di cosa potrebbe trattarsi altrimenti? Perchè se lo avrei dalla nascita non risultava nella Scintigrafia Ossea del 2005? Sarebbe eventualmente attinente ai problemi neurologici e agli esami che sto eseguendo?

Ringrazio anticipatamente. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Completi con lo studio mirato, come consigliato dal Neuroradiologo ma, come Lei stesso dice, dovrebbe proprio trattarsi di un reperto occasionale che non ha nulla a che vedere con i Suoi sintomi (visto che si sospettava una sclerosi).
Cordialmente