Perche' ho da qualche tempo dei segnali che mi hanno fatto cercare in internet

GENTILISSIMI DOTTORI, VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO, PERCHE' HO DA QUALCHE TEMPO DEI SEGNALI CHE MI HANNO FATTO CERCARE IN INTERNET, MAGARI SBAGLIANDO,E HO TROVATO DELLE INFORMAZIONI CHE MI HANNO INDOTTE AD AVERE QUALCOSA AL MIO CORPO TIPO SCLEROSI MULTIPLA. PREMETTO CHE SONO ANDATO ANCHE DAL MIO MEDICO CURANTE, CHE MI HA PRESCRITTO LA RISONANZA MAGNETICA AL CERVELLO E TRONCO, LA QUALE PER FORTUNA HA ESPRESSO ESITI NEGATIVI. PERO' IL MIO STATO ANSIOSO PER QUESTE MALATTIE GRAVI è PIU' FORTE CHE MI FA CERCARE IN INTERNET DEI SINTOMI, E OVVIAMENTE MI PORTANO A COSE BRUTTE. IO HO CONTINUI SPASMI INVOLONTARI DURANTE LA GIORNATE SU TUTTI IL CORPO CON FREQUENZA NELLE GAMBE. SENSI DI PERDITA DI EQUILIBRIO, STANCHEZZA NELLE GAMBE. ADESSO HO LETTO CHE PUO' PORTARE ANCHE SQULIBRIO ALLA VESCICA, TIPO DIFFICOLTA' A MANTENERE L'URINA,E DA QUALCHE TEMPO QUANDO DEVO ANDARE IN BANO NON RIESCO MOLTO A TRATTENERLA (PREMETTO CHE BEVO ABBASTANZA). LA MIA DOMANDA è QUESTA:
GLI SPASMI AL CORPO E MOLTO ALLE GAMBE POSSONO ESSERE SOLO CAUSE DI SCLEROSI MULTIPLA, O AVENDO FATTO LA RISONANZA CHE MI HA DATO ESITO NEGATIVO, POTREBBERO PREVENIRE DA ALTRE COSE, MAGARI POSTURA SBAGLIATA, VISTO CHE SONO AL PC PER TUTTO IL GIORNO O ALTRO. VOGLIO RIFERVI CHE HO LA CERVICALE INVERSA A COME DOVREBBE ESSERE E FACENDO UNA VISITA POSTURALE MI HANNO TROVATO ANCHE UN CROSSBITE AI DENTI CHE MI PROVOCA NON POCHI PROBLEMI, A DIRE DEL POSTUROLOGO.ADESSO PORTO UN BITE LA NOTTE PER ELIMINARE QUESTA MALOCCLUSIONE. pOSSO FIDARMI DEL TUTTO DELLA RISONANZA MAGNETICA, DOVRO' FARLE PIU' SPESSO, PER CONTROLLARE UN'APPARIZIONE DI UN EVENTUALE MALATTIA.CHIEDO SCUSA MA AVENDO PERSO MIA MAMMA 2 ANNI FA PER GLIOBLASTOMA AL CERVELLO O MOLTA PREMURA DELLA MIA SALUTE.
CORDIALI SALUTI E GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto la RM encefalica con esito negativo, può stare tranquillo circa la SM perchè le eventuali aree di demielinizzazione si sarebbero rilevate.
Oltre a problemi posturali, un'altra ipotesi potrebbe essere quella di somatizzazione di tipo ansioso che potrebbe anche avere origine dal grave lutto da cui è stato colpito due anni fa.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro