I medici dicono che è stanchezza cronica post mononucleosi ma ho tanta paura sia la sclerosi

Buongiorno vi ho già chiesto tempo fa delle cose ma non riesco ancora a mettermi tranquilla.. continuo a sentirmi debole a tutti e 4 gli arti dopo uno sforzo tremo e sento come delle contazioni ai muscoli specialmente ai polpacci (come dei vermetti) ho i riflessi rotulei vivaci (diagnosi del neurologo a 6-7 mesi fa.. i medici dicono che è stanchezza cronica post mononucleosi ma ho tanta paura sia la sclerosi multipla.. i miei sintomi sono iniziati quasi un anno fa è possibile sia sclerosi multipla? ho preso vari integratori polase supradin.. ma on vedo benefici il medico ora mi ha prescritto del magnesio che può essere utile per le contrazioni.. se mi rispondete vi ringrazio di cuore.. e mi scuso per il disturbo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è stata negativa dovrebbe stare tranquilla. Comunque, siccome è presa dalla paura, faccia una risonanza encefalica e così starà serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
IL medico mi ha detto che non serve.. la mia domanda è che dopo un anno che ho questi sintomi se è s.m dovrei averli più forti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è detto, varia a seconda della forma clinica.
La forma più frequente alterna episodi di ricaduta con episodi di remissione dei sintomi della durata anche di anni.
In un'altra forma, quella progressiva, si assiste, come dice la parola, ad un progressivo aggravamento della sintomatologia.
In medicina non esiste una regola certa.
Comunque se la visita neurologica è stata negativa, starei tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mamma mia adesso ho ancora più paura.. pensavo che dopo un anno se era la s.m me l'avrebbero trovata.. dimenticavo che ho anche febbricola e sia il mio medico che un reumatologo ritiene sia stanchezza cronica in più il mio medico ritiene che la stanchezza mi ha preso tutti 4 gli arti assieme da quando ho avuto il monotest positivo quindi non può essere s.m ma non riesco a stare tranquilla è un buon segno che non ho mai perso sensibilità alle estremità? chiedo scusa se sono insistente ma sono particolarmente ansiosa e quando mi metto in testa una cosa faccio mille domande.. grazie mille se mi risponde ancora.. buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura e stia tranquilla. Certo che l'assenza di deficit di sensibilità è un buon segno.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Proverò a mettermi tranquilla dimenticavo di chiedere ho fatto anche gli esami immunologici anti e.n.a sm,rnp,ssa,ssb,scl70,asca in caso di sclerosi m. risulterebberò alterati? sono tutti negativi non so se è un buon segno.. grzie mille!!!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tali esami non sono alterati nella SM. Comunque stia serena.

Cordiali saluti