Mal di testa e di collo

Salve,
Vi contatto perchè nell'ultima rm cerebrale e tratto verticale mi è stato riscontrato: piccola cisti della pineale di cm 1 circa (questa cisti è da circa 2 anni che c'è, ed è rimasta sempre invariata); a livello C4-C5 piccola ernia discale posteriore mediana che non determina impronta sul sacco durale. Ho eseguito dosaggio ormonali ed è tutto nella norma, a parte leggermente alto il progesterone. Cosa mi consigliate di fare? Vi informo che vado in palestra 2 volte a settimana e un giorno a settimana gioco a pallavolo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Immagino che, date le patologie sopraindicate, già sarà seguito da uno specialista: si affidi a lui e stia tranquillo.

I reperti che descrive non sembrano essere preoccupanti (anche se non ho la possibilità di visitare lei e visionare le immagini): proseguire una costante attività fisica (purchè non traumatica: ci faccia sapere che sport pratica)non credo sia controindicato ma, anzi, può farle solo del bene.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
effettivamente ritengo di non aver fornito dati sufficienti. Sono una ragazza di 31 anni, alta 1.53 e peso circa 47 kg. Come le dicevo ieri, 2 giorni a settimana vado in palestra dove mi dedico a fare attrezzi. Mentre una volta a settimana mi riunisco con gli amici a giocare a pallavolo. Le devo ancora dire che ancora non mi sono affidata a nessun specialista.
Grazie mille!
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Le attività fisica da lei svolte, in considerazione di età e "misure" (peso/altezza) ritengo che vadano bene.

Sicuramente, più che bene rispetto a chi svolge una vita sedentaria.

Per i reperti di RM, le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo che possa seguirla nel tempo dal punto di vista sia clinico che neuroradiologico.

Cordialmente,