Cefalea continua

buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, vi scrivo a causa del mal di teta. ne soffro da 5 anni, ma ora sono aumentati gli attacchi, ultimamente da giovedì mi son presi forti dolori, che vanno e vengono e la fase acuta dura circa un'ora, con forte agitazione, dolore specialmente alla fronte ed al viso ma anche collo che tira. oggi, dopo 5 giorni di dolore abbastanza continuo ho delle fitte e pesantezza frontale, dolore agli occhi, ansia per le condizioni generali. a fine mese ho una visita neurologica, mi devo preoccupare intanto per questo malessere? riesco a svolgere le attività tipo uscire, pc, parlare, mangiare (a volte un pò di nausea) ma il pensiero è sempre alla testa che preme quasi volesse scoppiare. grazie a chi potrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

giustamente ha prenotato la visita neurologica che effettuerà a fine mese. Se il mal di testa è simile per caratteristiche a quello da cui soffre da 5 anni non deve fare nulla se non rivolgersi al Suo medico curante per una terapia per ridurre i sintomi in attesa della visita neurologica. Se invece nota delle caratteristiche diverse, mai avute in passato, è opportuno un controllo presso il Pronto Soccorso più vicino. Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottor grazie ma non so perchè spesso il mal di testa mi cambia, da improvviso diventa blando, a fitte, cambia zona insomma non so mai come regolarmi, ho un pò paura del pronto soccorso ma crede mi convenga andare? Volevo aspettare la visita ma questi 5 giorni di dolore mi stanno facendo preoccupare, che malattie si presentano con tale sintomatologia, posso domandare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono malattie particolari che si presentano con questo mal di testa. Bisogna vedere il complesso della visita neurologica. Secondo me è opportuno farsi controllare prima della fine del mese, anche dal Suo medico curante che ha il vantaggio rispetto a me di poterLa visitare. Ne parli prima con lui e mi faccia sapere, se vuole. Comunque non stia in ansia.

Cordialmente