Mal di testa durante corsa

Egregi Dottori,

Sono una ragazza di 28 anni, da poco ho iniziato a correre; entrambe le volte che ho corso, durante la corsa, mi è venuto un mal di testa che mi è passato circa un quarto d'ora dopo la fine della corsa.
Da cosa può dipendere? Dovrei continuare ad andare a correre?
Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi della cosiddetta cefalea da sforzo.
Il dolore è pulsante o gravativo-costrittivo?
In ogni caso deve effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta del Suo mal di testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta tempestiva. Ho aspettato a risponderLe perché anche questa sera sono andata a correre e ho voluto far caso al tipo di dolore: il fatto è che a differenza delle altre due volte, non mi è venuto mal di testa. Non so se la cosa può c'entrare ma ho provato a mettermi un cappello perché le altre volte avevo l'impressione che l'aria fredda mi provocasse il dolore. Ma, ripeto, è stata una mia impressione, di certo non sono medico, altrimenti non avrei chiesto un Vostro pronto consulto. La saluto di nuovo cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche il freddo potrebbe essere una causa scatenante unita allo sforzo fisico. Se si dovesse ripresentare Le rinnovo l'invito per una visita neurologica.
Se fosse confermata la cefalea da sforzo spesso è utile un'attività fisica moderata preparatoria alla corsa.
Mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Speriamo non riaccada, in caso contrario vedrò il da farsi. La ringrazio ancora e La saluto cordialmente.