Dolori ai muscoli gambe e debolezza

Gentili dottori ho bisogno di un consulto, mio fratello 33 anni con morbo di chron da qualche settimana accusa dolore ai muscoli delle gambe (polpaccio e coscia) come quando si fa ginnastica e il giorno dopo si ha acido lattico e si è indolenziti. il dolore a volte è al tatto e sorattutto quando cammina o forza il muscolo dei polpacci...purtroppo con la sua malattia è molto debilitato e spesso tende a essere anche demoralizzato per tutto. ora associando questi sintomi al al di collo e di testa pensa alla sclerosi.... scusate la domanda ma al momento non abbiamo un medico di famiglia su cui fare affidamento visto che è venuto a mancare... grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trascrivere in maniera completa la seguente frase <<associando questi sintomi al al di collo e di testa>>? Grazie

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mal di collo e mal di testa spesso ultimamente, cervicale che poi a riposo svanisce
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembra che siamo in presenza di una grave malattia.
Potrebbe essere un problema della colonna lombare ma è soltanto un'ipotesi. Le consiglio di fare visitare Suo fratello da un neurologo per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta, ma da 20 giorni ha questi dolori ai polpacci ed è molto preoccupato
e anche noi visto che non gli passa e che questi mal di testa seguono spesso a piccoli sforzi o movimenti bruschi... neppure le creme antinfiammatorie hanno fatto effetto o l'effeverelgan, grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia la visita neurologica e, se vuole, mi tenga aggiornato.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora