Deficit spe

SALVE DOTTORE SONO UNA DONNA DI 48
IN SEGUITO AD UN INTERVENTO DI PROTESI ALL'ANCA,MI CAUSARANO UN DANNO MOLTO SERIO,AL MIO RISVEGLIO ACCUSAI DOLORI ATROCI ALLA GAMBA E AL PIEDE CAPI CHE C'ERA QUALCOSA CHE NN ANDAVA,QUINDI CHIESI E MI FU DETTO CHE IN SALA OPERATORIA MI FU LESO IL NERVO SCIATICO,PER CUI PIEDE STEPPANTE E GAMBA DAL GINOCCHIO IN GIU IN PARESI,NON MI DISSERO ALTRO
VORREI CAPIRE SE E STATO RECISO OPPURE STIRATO
LE SCRIVO COSA RISULTA DALL'ELETROMIOGRAFIA

EMG N.B NON EVOCABILI GLI ASSIOMI DEL NERVO SPE DESTRO
ENG-NON SONO EVOCABILI GLI ASSIOMI MOTORI DEL NERVO SPE DI DESTRA(UTILIZZATI SIA ELETTRODI DI SUPERFICIE CHE AGO ELETTRODO COASSIALE)
VdC MOTORIA MASSIMA DEL NERVO SPE DI SINISTRA NELLA NORMA CON AMPIEZZA DEI CMAP AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMA.
REPERTI ELETTRONEUROGRAFICI MOTORI DEL NERVO SPI NEI LIMITI DELLA NORMA BILATERAMENTE.
EMG-ALL'ESAMEMEDIANTE AGO-ELETTRODO COASSIALE DEI MUSCOLI TIBIALI ANTERIORI E PERONEO LUNGO DI DESTRA NON SI RILEVA ATTIVITA' A RIPOSO,NON ATTIVITA' MOTORIA
QUESTO IN DATA 10/10/2208
ORA A DISTANZA DI UN ANNO CIOE IN DATA 07/09/2009
L'ESAME EMG
ESAMINATI IL NERVO PERONEO BILATERAMENTE E IL MUSCOLO TIBIALE ANTERIORE A DESTRA
IL CMAP DEL NERVO PERONEO DESTRO RISULTA ASSENTE
ALL'ESAME EMG NON SI RILEVA ATTIVITA' A RIPOSO A CARICO DEL MUSCOLO TIBIALE ANTERIORE DESTRO
CONCLUSIONI
GRAVE NEUROPATIA A CARICO DEL NERVO PEONEO PROFONDO DI DESTRA
OLTRE TUTTO CIO' SI E FORMATA UN OSTEOPOROSI DA NON USO
E UNA LINFANGITE ACUTA
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

purtroppo dai referti che trascrive il nervo sciatico popliteo esterno di destra presenta una danno anatomico che si è oramai strutturato (visto che i 2 esami EMG sono stati eseguiti a distanza di 1 anno). Utilizza al piede destro un'ortesi per camminare?

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si dottore uso la molla di codivilla
in quanto senza il mio piede ciondola
dottore mi scusi,per capire se il nervo è stato tagliato cosa posso fare che tipo di indagine semmai ne esiste uno

cordiali saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

per valutare un danno funzionale del nervo basta la EMG che ha eseguito più volte. Le EMG che ha trascritto ci informano dell'esistenza di un danno del nervo oramai strutturato in esiti.

Cordialità