Chiarimenti su eeg

Buon giorno, le avevo scritto circa 10.gg fa per sapere se potevo assumere triptani dopo una amnesia globale transitoria, e ho avuto una risposta affermativa, grazie, ora ho eseguito eeg, prescritto dal PS, oggi ho ritirato il referto: "esame registrato in ambulatorio con pz vigile e collaborare.
Attività di fondo con buona organizzazione, ritmica, simmetrica e sincrona, a topografia occipitale bilaterale con trasmissione parieto-centrale, di tipo dominante, in banda alfa a 9.5-10 Hz, reagent è all'apertura degli occhi.
Ritmi rapidi di banda beta sulle regioni frontali, frammisti a modesta aliquota di banda theta, polimorfa.

HP e SLI non significative.

Sporadiche irregolarità lente in banda theta sulle derivazioni temporali di sinistra.

Conclusioni
Tracciato ben organizzato con sporadiche irregolarità lente sulle derivazioni temporali di sinistra, di non sicuro significato specifico.
"
Le volevo chiedere il significato delle conclusioni,, io sto bene non ho avuto più nulla, ma quelle conclusioni mi.
Preoccupano un po, grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

l’esito dell’EEG non ci dà nessuna indicazione, è aspecifico, peraltro l'elettroencefalografista scrive "di non sicuro significato specifico".
Oggi l’EEG ha senso solo in caso di epilessia o sospetta epilessia, per il resto è stato di gran lunga superato dalla RM.
Ha fatto una RM encefalica ultimamente, per es. in seguito all'amnesia globale transitoria?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
No, dopo amnesia non ho fatto rm, ma tac, negativa. circa 1 anno fa, anche meno ho fatto angio rm di controllo per piccoli aneurismi cerebrali, tutto ok
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
E allora ritengo che non ci sia nulla d'importante.
Faccia però vedere l'EEG ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie di cuore per la sua disponibilita
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia