Fitte in testa

Salve, è da un po’ di tempo che mi si presentano delle fitte sparse in tutta la testa.

Premetto che sia per lavoro che per motivi personali vivo dei periodi di stress.

Due anni fa, dopo aver effettuato una RM, dal referto sono emersi delle discopatie cervicali e lombari...pertanto non so se queste fitte siano dovute a cefalea tensiva o cervicalgia.
Tra l’altro presento la vista un po’ offuscata.
Chiedo se sia necessario effettuare un prelievo di sangue per avere dei chiarimenti nel caso in cui ci sia qualcosa di più grave oppure chiedere consulto ad un neurologo.

Grazie per la risposta
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

un’ipotesi probabile è quella associata alla cefalea tensiva, tuttavia, se il problema dovesse persistere, una visita neurologica è ovviamente indicata, anche per iniziare un’adeguata terapia di base.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia