Problemi bambino

gentili dottori perdonatemi, secondo voi un bambino di quasi due anni che se chiamato nn si volta se nn dopo molte volte che lo si chiama che ancora nn parla tranne una o due parole..e che pronuncia o meglio emette suoni senza sensa ma come se volesse parlare , bambino che è molto fisico nel senso che si muove di continuo e nn sta fermo un attimo, può avere dei problemi a livello neurologico o comportamentale? sono questi sintomi di malattie quali autimo o di iperattività? o è troopo presto conviene farlo vedere?? grazie e scusate se nn è la sezione adatta..buon lavoro e aspetto con urgenza una risposta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dovrebbe fare visitare il bambino dal pediatra che lo segue ed eventualmente presso un centro di neuropsichiatria infantile.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore dai sintomi che le ho indicato lei pensa che possa esserci qualcosa che nn va? e nn che invece sia troppo piccolo?il pediatra dice che nn è un comportamento consono ad un bambino di due anni e ha prescritto esame audiometrico e visita NPI GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non vedendo il bambino non posso giudicare ma per quello che Lei ha scritto è opportuno fare ulteriori accertamenti. Vedo che il pediatra la pensa come me.

Cordialmente