Alzheimer: comportamento incontrollato

Salve volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda mia nonno. Lui ha 78 anni e da quasi 10 anni ha l'alzheimer. Io, mia nonna e tutta la mia famiglia non ne possiamo più, nonostante i tranquillanti e le altre medicine mio nonno non si calma. E' sempre violento, butta le mani e tante volte abbiamo dovuto intervenire perchè si accanisce su mia nonna. La sua violenza poi l'ha estesa anche sugl'altri membri della famiglia. E' instancabile e non sappiamo più che fare. Prima lui non riusciva neanche a dormire e il dottore gli ha dato qualcosa per farlo dormire, ma comunque la notte tarda si sveglia (dando fastidio anche a mia nonna), ma poi per fortuna dopo un pò di tempo si riaddormenta. Qualsiasi cosa facciamo diventa violento. Vi racconto un episodio. Stavo spazzando a terra e avevo fatto due mucchietti di spazzatura, mio nonno si avvicina e mi obbliga a prendere subito la spazzatura. Io gli dico di aspettare che unisco il tutto per poi toglierlo. Così si arrabbia e tenta di alzare le mani, io lo blocco però distraendomi all'improvviso mi dà uno schiaffo sul braccio (di solito fà di peggio, però non lo fà tutta la giornata). Non vuole lavarsi, fà cose fuori dal normale (lo sò che è la malattia), ma non ce la facciamo più. Mia nonna è malata di cuore e ho paura che se si agita troppo gli viene qualcosa. Io soffro di ansia e ogni volta mi viene il batticuore. In casa non si stà tranquilli, il clima è sempre più teso.
Non possiamo uscire (per non lasciare sola mia nonna), dobbiamo nascondere tutto perchè è peggio di Lupin. Però la cosa più importante è quella di calmarlo (di farlo diventare un uccellino, perchè è davvero violento).
I medicinali che si prende sono:

Ebixia (2 volte al giorno)
Exelon cerotto
Seroquel 25mg (4 volte al giorno)
Songar 20 gocce (la notte)

Grazie per l'eventuale risposta...siamo davvero disperati!!!

Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve rivolgersi ad un neurologo perchè evidentemente il solo seroquel (e a tale dose) non è sufficiente. Sarebbe opportuno aumentare il dosaggio o sostituirlo o associarlo ad un altro farmaco più efficace. Sarà il neurologo che deciderà la strategia terapeutica che riterrà più opportuna.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio, ma ci siamo rivolti più volte al neurologo e aumenta sempre il dosaggio ma niente, invece di tranquillizzarlo lo fanno agitare. Mi sa che dovremo rassegnarci. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci per sedarlo esistono, bisogna soltanto che vengano prescritti. Potrebbe anche rivolgersi ad un altro neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Già fatto per ben due volte, ma con nessun risultato. Grazie ancora.
Vi porgo i miei più cordiali saluti.