Diagnosi sclerosi multipa

Salve buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni, vi racconto in breve cosa mi è accaduto, agosto scorso sono stata portata al PS poiche alla guida ho avvertito offuscamento alla vista, con conseguente comparsa di parestesie ai quattro arti.
Al PS mi hanno fatto una TC encefalo risultata negativa piu una conseguente visita neurologica, sempre negativa.
Nei giorni seguenti avvertivo sensazioni di svenimento, vertigini e mal di testa, dunque il mio medico di base mi ha consigliato di fare RM cervicale in cui si descrive una rettilienizzazione del rachide cervicale e una minima sporgenza discale mediana del disco intersomatico C4-C5.
A questo punto dato che i miei sintomi sono continuati nei mesi, mi chiedevo se una Tc encefalo e una RM cervicale, possano escludere demielinizzazione caratteristiche della sclerosi multipla
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

con gli esami effettuati non si può escludere la sm, è necessario effettuare una RM encefalica in quanto alla TC possono sfuggire eventuali lesioni demielinizzanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia