Vertigini, acufeni, cervicale e calcificazioni durali: cosa significano?

Soffro di vertigini fischi alle orecchie e cervicale dopo aver avuto un problema ad uno orecchio non sentivo più, ho cominciato ad avere più vertigini più accentuate e al pronto soccorso hanno deciso di fare una tac dove era tutto negativo solamente la dicitura calcificazioni durali al vertice mi jha preoccupata
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

considerati i precedenti problemi all'orecchio Le consiglio una visita otorino per approfondire il disturbo vertiginoso e gli acufeni che spesso originano proprio dall'orecchio.
Riguardo le calcificazioni durali al vertice, molto spesso sono correlate all'età e non sono considerate patologiche.
Tuttavia, non potendo visionare le immagini, sarebbe opportuno farle vedere ad un neurologo che Le potrà dire se sono fisiologiche per l'età o si deve indagare ulteriormente.
La cervicalgia orienta verso problematiche della colonna cervicale, anche questa condizione sarà valutata dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore,la ringrazio per la sua risposta che mi chiarisce la mia situazione. Farò al più presto una visita neurologica. Un cordiale saluto
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Consulti su sindromi vertiginose

Altri consulti in neurologia