Dolore coccige, inguine e anca

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 23 anni che gioca a calcio a livello agonistico. Due mesi fa, finita la preparazione, avvertivo un dolore all'inguine sx, tale dolore nel tempo si è esteso fino all'anca sx e al coccige. L'ortopedico mi ha diagnosticato una pubalgia, associata ad una lomboscitalgia, e mi ha prescritto riposo più 10 gg di seractil e 10 gg di tachidol. Fatto tutto e passate 3 settimane, il dolore non è scomparso, anzi. Nonostante ciò, ho provato a sostenere un allenamento, ma la cosa era peggiorata mi trascinavo quasi la gamba, e terminata la corsa il dolore è così forte da farmi zoppicare. Nn riesco neanche a girarmi nel letto. Così adesso sn ancora a riposo ed in attesa di una risonanza al rachide. Nel frattempo il dolore sta espandendosi anche all'inguine dx e all'anca dx e avverto in più un dolore lombare. Volevo chiederLe se secondo Lei la diagnosi è giusta o può essere altro? Ed in caso di diversa diagnosi, quale iter devo seguire per tornare a giocare il prima possibile? RingraziandoLa anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non posso dirLe se la diagnosi sia giusta senza averla visitata. Mi pare che una lombosciatalgia possa essere probabile. Aspetti di eseguire la RM e dopo, insieme al Suo medico o allo specialista, prenderete una decisione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro