Dolore pulsante tempia destra

Buongiorno. Sono una ragazza di 30 anni. Volevo chiedere che origine potrebbe avere un dolore di tipo pulsante che avverto sporadicamente solo alla tempia destra. Preciso che non avviene spesso, circa una volta al mese, è improvviso, dura circa 5-10 secondi, ma è veramente lancinante, è impossibile che riesca a continuare qualsiasi tipo di attività e che chi ho davanti non si accorga del problema (e a lavoro è preferibile che non succeda...) Non soffro di mal di testa frequenti e non ho altri sintomi particolari che secondo me possano essere inerenti, l'unico problema che ho è una lieve insufficienza cardiaca o problemi con la malocclusione mandibolare, ma credo non centri nulla.
Da che cosa potrebbe derivare? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore lancinante della durata di 5-10 secondi è isolato o è seguito da altre fitte nell'arco, per es., della stessa giornata?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Gentile Dr. Ferraloro,
non ho mai fatto molto caso a questo aspetto, però da quanto posso ricordare mi pare che sia abbastanza isolato, nel senso che ci siano delle "scosse di avvertimento" nello stesso identico punto ma più brevi e meno potenti prima di quella più forte.Quindi sono diciamo ravvicinate in determinato tempo abbastanza breve, sicuramente non una alla mattina e l'altra alla sera o comunque neanche dopo ore se non ricordo male.
Grazie per l'aiuto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un problema di natura nevralgica ma Le consiglio una visita neurologica per meglio definire il Suo problema.

Cordiali saluti