Interazione tra psicofarmaci e inibitori dell'aromatasi

buongiorno, sono una donna di 42 anni e soffro da vent'anni circa di stati ansioso depressivi ...attualmente assumo zoloft e gecce di lexotan solo all'occorrenza ...6 mesi fa circa sono stata operata per un carcinoma mammario, e in seguito ad intervento e radioterapia mi è stata assegnata una terapia farmacologica con aromasin ed enantone ...i sintomi della menopausa più lo stato ansioso depressivo mi stanno causando non pochi problemi, per cui oltre ai suddetti farmaci ho aggiunto pritor da 20 mg, lucen da 20 mg, estromineral ...vorrei cortesemente sapere se possono esserci problemi di interazione tra tutti questi farmaci ed in particolare tra lo zoloft e l'aromasin ...se, visto il mio umore altalenante, anche dovuto allo stravolgimento nella mia vita fisica ed emotiva, e l'ansia-depressione, potrei aumentare la quantità di zolft o se è opportuno cambiare psicofarmaco ...inoltre sto da un pò soffrendo di irritabilità ( per usare un eufemismo) o meglio atteggiamento di aggressivita (motivato ma pur sempre eccessivo), forse intolleranza non so come definirlo ...dicono che è normale, a me non sembra tanto e comunque vorrei avere un pò di pace ...chiedo umilmente aiuto, una dritta, un consiglio e/o indicazioni dal punto di vista medico, o meglio neurologico ...grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non sono riportate finora interazioni tra aromasin e zoloft, e neppure con gli altri farmaci che Lei assume.
Circa l'aumento o la sostituzione dello zoloft dovrebbe parlarne col medico prescrittore che conosce il Suo stato clinico, infatti per noi è impossibile dare un consiglio in tal senso.

Cordiali saluti e auguri sinceri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ...devo dedurre che c'è un numero esiguo di donne operate al seno, che soffre di depressione o che ci sono pochi studi in tal senso ...La ringrazio ancora, anche per gli auguri sinceri ...distinti saluti