Aiutateci

Salve, mia madre di anni 78 dopo episodio di HERPES ZOSTER (fuoco S.Antonio) perfettamente curato con terapia medica , persiste forte crisi di bruciore e prurito al braccio e spalla sx nonostante faccia uso di antistaminici purtoppo come si evince senza risultati.
Queste crisi di bruciore non le permettono di riposare minando il gia' suo precario stato di salute.
Vi chiedo dei consigli come poter alleviare queste sofferenze.
Ringrazio e Saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla mamma si è instaurata una nevralgia posterpetica.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo che imposterà un'adeguata terapia.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,ringrazio della risposta, ma la diagnosi di nevralgia posterpetica gli e' stata gia' diagnosticata ma purtroppo i dolori/pruriti persistono senza tregua nonostante i vari medicinali assunti.
Il problema e' che essendo anziana e gia' con molti acciacchi ultimo 2 anni fa' T.al seno con mastectomia i dolori non gli permettono di riposare.

AIUTATECI.

GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quali farmaci sono stati utilizzati finora?
[#4]
dopo
Utente
I farmaci assunti sono: FARGANESSE,ATARAX,TINSET,DEPAKIN,GABAPENTIN,LIRICA,NICETILE e pomate varie.
Tenga presente che da giugno 2009 ha subìto un infarto con conseguente angioplasta.
Anticipatamente ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se nessuno di questi farmaci è stato efficace potrebbe provare qualche terapia non farmacologica, per esempio l'agopuntura che in alcuni casi ha dato buoni risultati.

Cordialmente