Eseguono prelievo del liquor ed esce "mielite"

Buonasera,
mio padre un anno fa(novembre 2008) è stato operato alla vertebra L1 della spina dorsale,causa incidente stradale. L'intervento è riuscito bene,e pure la reabilitazione nell'arco dell'anno l'ha riportato ad essere quasi del tutto come prima,anche se con maggiore difficoltà motoria con la gamba dx che ha subìto parte dello schiacciamento.inoltre, dopo un anno, ancora esegue i cateterismi,pur avendo lo stimolo.Ora, durante le feste natalizie ha preso l'influenza abbastanza alta e con l'assunzione dell'antibiotico la febbre scendeva,ma gli si blocco' la forza nelle gambe,insensibilità,formicolio..
Dagli esami esce la notizia di un virus presente nel midollo; eseguono prelievo del liquor ed esce "Mielite". Io vorrei sapere a cosa porterà questo problema, se è grave e se può rischiare paralisi.
Attendo risposte appena possibile..
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

decorso e prognosi delle mieliti sono imprevedibili.
Anche per una stessa iniziale forma clinica possono manifestarsi diversi decorsi che vanno dalla guarigione completa, ad esiti invalidanti, in qualche caso anche a prognosi infausta. E poi dipende pure dalla forma clinica in cui si presenta che, nel caso di papà, non conosciamo.

PorgendoLe i migliori auguri per Suo padre La saluto cordialmente. Mi tenga informato, se vuole.

Dr. Antonio Ferraloro