Mielite disfunzione sessuale

Buongiorno, mia moglie (39) è stata colpita circa un anno e mezzo fa da mielite trasversa.Dopo circa venti gg di ricovero è stata dimessa dall'ospedale.
Sono seguite le terapie riabilitative che hanno portato notevoli miglioramenti.
Adesso sono rimasti problemi alla minzione( difficoltà e residuo elevato)e della sfera sessuale, oltre ai vari formicolii e bruciori degli arti inferiori che con intensità variabile accompagnano le giornate.
Siamo stati al Besta di Milano, subito, e successivamente per provare a curare i disturbi sessuali e della vescica al Careggi di Firenze.Nessun esito e nessuna speranza.
La domanda è la seguente:
esistono in Italia o all'Estero centri che in qualche modo possono curare la vescica e l'organo sessuale ridonando la sensibilità perduta?
Esistono terapie?
O dobbiamo rassegnarci ad una vita così, sempre sul filo della depressione perche mia moglie si sente una donna a metà?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una mielite trasversa può scatenare una problematica neuro-urologica che giustifica i problemi lamentati da sua moglie.

I Centri che meglio possono gestire e dare delle indicazioni precise in questi casi sono le Unità Spinali, purtroppo poche e molto sparse a livello del territorio nazionale.

Siete già stati a Firenze, comunque altre strutture a cui chiedere un parere mirato le potete trovare anche a Milano all'Ospedale Maggiore di Niguarda oppure all'Unità Spinale dell'Ospedale di Magenta.

Chiedete comunque un parere prima al vostro medico di fiducia.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/