Miochimie o fascicolazioni

salve!! sono una donna di 33 e da circa un mese soffro di miochimie all'occhio destro (palpebra inferiore) non dolorose ma fastidiose. mi sono rivolta al mio oculista il quale mi ha detto che se non fossero passate spontaneamente entro 1 mese avrei dovuto farmi controllare la tiroide. ho fatto gli esami del sangue e solo le anti-tireoglobuline sono risultate alte (valore 400). il resto dei valori era apposto. ho fatto anche un'ecografia tiroidea e non ci sono problemi. inoltre da un paio di giorni avverto piccole contrazioni involontarie dei muscoli a riposo, pricipalmente dei polpacci e della pianta del piede e a volte dei quadricipiti. la cosa inizia a spaventarmi... spero qualcuno vorrà darmi delucidazioni. grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita neurologica e sarà poi il neurologo a prescriverLe eventuali accertamenti, se ritenuti opportuni. On line non è possibile risalire all'origine del Suo problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio. effettuerò una visita neurologica. la mia paura era solo quella della SLA o della SM, ma anche il medico di famiglia mi ha subito liquidata dicendomi che sono ipocondriaca...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che ipocondriaca parlerei di possibile somatizzazione ansiosa ma per arrivare a questa conclusione occorre una visita neurologica.

Cordialmente