Fascicolazioni, spasmi

Salve,
sono una donna di 25 anni e da una settimana ho fascicolazioni e spasmi alle palpebre, ai polpacci, alle cosce e ogni tanto alle braccia. Ho paura che possa essere la Sla. Ho fatto gli esami del sangue con l'emocromo normale in piu' il megnesio, il potassio il ferro e l'artrite. Potrebbe essere una carenza di magnesio o potassio o devo preoccuparmi. Ho paura.

Distinti saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non deve preoccuparsi perchè della SLA non ha nemmeno l'età e poi le fascicolazioni non si presentano generalizzate e per di più in fase iniziale. Potrebbe essere carenza di magnesio ma se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.
Stia comunque tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
oggi ho preso le analisi del sangue con i seguenti risultati:

glicemia 76

azotemia 25

colesterolo 224

trigliceridi 58

sideremia 78

transaminasi ast/got 19

transaminasi ast/gpt 14

reumatest 3

proteina c reattiva 2

magnesio 2.20

ferritina 23

ves 1 ora 10, 2 ora 24, indice di katz 11

Come le sembrano i risultati??
Io comunque continuo ad avere le fascicolazioni alle gambe e alle palpebre allora il mio medico mi ha detto di rifare l'esame del sangue facendo analizzare in particolare il potassio, il sodio e la tiroide. che ne pensa?

saluti

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori indicati mi sembrano nella norma e concordo col Suo medico per gli altri controlli. In più Le consiglierei colesterolo-HDL e LDL.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore stamattina ho fatto nuovamente le analisi facendo analizzare potassio, sodio e tiroide ma comunque mi sento continuamente gli spasmi alle gambe e sento i muscoli di polpacci e cosce deboli anche da ferma. Penso ma se fosse una carenza di potassio etc non dovrei sentire tutto il corpo e tutti i muscoli deboli? perchè solo le gambe???

Grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

aspetti i risultati delle analisi e poi Le consiglio di fare una visita neurologica..

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore intanto grazie per i consulti che ci date, ho fatto le altre analisi e la tiroide, il potassio e il sodio sono nella norma ho solo le riserve di ferritina basse ma il ferro è nella norma, le fascicolazioni pian piano si riducono aspettero' un paio di giorni ed eventualmente faro' una visita neurologica.

grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi tenga informato, se Le farà piacere.

Cordiali saluti