Fascicolazioni o tremori petto collo

Buonasera a tutti! è da una settimana ormai che ho una strana sensazione all altezza del petto fino al collo come se si contraesse qualche fascia muscolare interna...non riesco a capire bene da dove provengano queste contrazioni..più o meno potrei dire che sono all altezza del petto ma molto in profondità, quasi dai polmoni...questa sensazione è a intervalli irregolari ma molto frequente diciamo ogni pochi minuti! qualcuno sà da cosa potrebbe dipendere?mi scuso se non sono abbastanza chiaro ma neanche io riesco a descriverle...le descriverei come contrazioni..o vibrazioni..piccoli tremori che durano pochi istanti...
grazie a tutti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione si potrebbe pensare da un sintomo di origine ansiosa ma se dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta Dr. Ferraloro! devo ammettere che soffro d ansia e che già in passato avevo avuto di queste manifestazioni! l unica differenza è che sono sempre stati casi isolati ad una o due manifestazioni con cadenza più o meno settimanale mentre in questa ultima settimana sono frequenti e giornaliere! la visita neurologica diventerebbe necessaria dopo quanto tempo!? grazie ancora per la Sua gentilezza!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è un tempo preciso da stabilire, diciamo quando il Suo problema diventa fastidioso e poco sopportabile.

Cordialmente