La causa dell'anomalia del tsh è il freddo

Per prima cosa, Vi ringrazio per la possibilità che mi date. Il mio problema di stanchezza riguarda principalmente la carica che da qualche tempo mi manca. Ho 40 anni e per far fronte agli impegni di lavoro, spesso assumo delle pastiglie di ginseng coreano. All'inizio questo intervento mi sembrava efficace, ma col passare del tempo anche il raddoppio delle quantità ingerite, non ha avuto più effetto. Anche la memoria a breve mi fa qualche scherzo e a volte mi mette in situazioni imbarazzanti. In un controllo medico fatto per lavoro, di recente, mi è stato consigliato di fare degli esami alla tiroide. I risultati sono i seguenti: FT3 3,4 (2,3-4,2), FT4 9,3 (6,1 -11,2), TSH 0,969 (0,35-5,50).
Il mio medico di base mi ha detto che questi risultati invitano a ripetere l'esame, ma che sicuramente la causa dell'anomalia del TSH è il freddo.
Lavoro molto e non trovo il tempo per fare dello sport, forse è quello che mi manca! Dovrei trovare più tempo per ricaricare "l'anima", però gli impegni verso la famiglia e verso il lavoro mi costringono ad osservare orari severi.
Comunque, resto in attesa di un Vostro consiglio.
Grazie e cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente Lei è stressato dai molteplici impegni o potrebbe trovarsi in una fase iniziale depressiva, ancora latente. Pertanto La invito ad effettuare una visita psichiatrica per una valutazione corretta dei Suoi disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro