Fastio fra la parte occipitale e parietale del cervello e soprapensiero

Salve
Sono un ragazzo di 25 anni e da circa un anno, mi capita spesso, sopratutto nei momenti in cui sono più stressato un fastidio o perfinoun dolore pungente fra la parte occipitale e paretiale del cervello. Negli ultimi mesi, per ragioni che io ancora non riesco a capire (forse la tesi, l'ansia di entrare nel mondo del lavoro)i momenti di stress sono aumentati e di conseguenza anche questo fastidio alla testa. Ma la cosa più stana è che proprio in questi mesi sto avendo anche altri strano sintomi che io inizialmente associavo al fatto di essere un tipo distratto ma che adesso sono peggiorati. Mi capita molto spesso di cadere in sovrappensiero, mi si stancano prima gli occhi, di dimenticarmi le cose, faccio più errori nello scrivere e il mio pensiero e divenuto meno stabile con un bassisima capacità di concentrarmi. Mi trovo ad esere molto più ansioso, più in tensione anche per situazioni banalissime come potrebbe essere l'incontro con una persona o semplicemente nella vita quotidiana nelle semplici faccende. Quindi tutto questo si è riflettuto anche nei rapporti sociali in cui ne soffro una minore capacità di istaurare un rapporto.
Speranzoso di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo mi sembra che sia un problema soprattutto psicologico. Perchè non prova ad iniziare un percorso psicoterapeutico? Opportuna sarebbe pure una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la repentina risposta. Il dubbio però mi rimane in merito al fastido che accuso fra la parte occipitale e paretiale della testa. Alle volte mi sveglio con questo fastidio che mi rimane per tutto il giorno. Non so se c'è una connessione con il mio cambiamento comportamentale. Quello che volevo chiedere è se è necessario farmi delle visite neurologiche o di altro genere e se si quali nello specifico.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica è opportuna per stabilire la natura delle Sue fitte, il neurologo poi, in base alla visita, Le prescriverà eventuali accertamenti.
Comunque stia tranquillo.

Cordialmente