Sfumata iperintensità flair della sostanza bianca temporo-parietale profonda bilaterale e

Gent.mo dott.
sono una ragazza di 29 anni. un po piu di un anno fa sono stata tamponata e ho battuto la testa nel poggia testa della mia vettura, ho dovuto portare il collare per circa 10 gg.
Da quell incidente mi sono portata dietro dolore alla schiena e al collo, anche se non permanente. In quest ultimo periodo sottoposta a grande stress ho cominciato ad avvertire tensione al collo alle spalle, un po di dolore ai denti e un po di vertigini. Sono stata visitata dal neurologo che non ha riscontrato grossi problemi ma che mi ha chiesto di fare dosaggi ormonali per via delle mie mani sudate e dello stato di ansia nel quale mi ha trovato e una risonanza magnetica encefalo basale.
qui di seguito l esito. sono molto preoccupata perche non essendo esperto temo possa essere qualcosa di grave.
esame eseguito con apparecchiatura ad alto campo. indagine esguita in tecnica SE e FAST-SE. Ponderazioni in T1 e T2 assiali sagittali e coronali. Sisetma ventricolare e spazi liquorali periferici normorappresentati. Assenza di spandimenti ematici intra ed extrassiali in accolte fluide subdurali. Nella regione lenticolare di sinistra area di alterato segnale ovalare di mm 4-5 circa iperintensa in FLAIR e ipotensa in T1.La lesione potrebbe essere compatibile con spazio perivascolare ampliato, potrebbe essere un millimetrico esito poroencefalico di pregresso insulto vascolare o ancora una piccola teleangectasia venosa circondata da parenchima gliotico; utile studio con m.d.c. Sfumata iperintensità FLAIR della sostanza bianca temporo-parietale profonda bilaterale e simmetrica di non univoca interpretazione eziopatogenetica. sono veramente preoccupata spero in suo cortese riscontro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti.
Per un approfondimento della RM encefalica esegua, come consigliato dal neuroradiologo una RM con mezzo di contrasto ed un Angio-RM dei vasi intracranici (le può fare contemporaneamente).
Ne parli al Suo neurologo ma stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro