Dolore/fastidio zona parietale

salve mi sono accorto ma è già un po di tempo che grattandomi o palpeggiando, la zona parietale della testa piu specificatamente nella parte dove arriva all'apice il cranio, avverto una sensazione di dolore/fastidio da un primo momento non gli ho dato peso ma visto che persiste....grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente siamo di fronte a quella condizione definita dolorabilità pericranica che si suscita con la pressione delle dita e interessa i muscoli del cranio.
Se questa ipotesi fosse corretta non ci sarebbe nessun problema.
Questi punti sono detti, con un termine purtroppo inglese, "pericranial tenderness".
Se il problema persiste si faccia controllare dal medico curante o da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro