Pulsazioni improvvise zone parietale

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni da circa un mese ho delle strane pulsazioni che si notano anche dall'esterno nella zona tra l orecchio destro e la tempia (più vicino l'orecchio) si presentano in modo improvviso e sono abbastanza fastidiose, come se fosse un arteria a pulsare in modo improvviso e veloce, anche se a dire il vero aprendo un po la bocca e massaggiando la parte interessata per qualche secondo il fastidio allevia. Il fastidio non si presenta in modo costante tutti i giorni ma 3-4 volte a settimana. Il medico mi aveva detto che poteva esserci qualche connessione con un molare devitalizzato che ha fatto infezione, ho proceduto
all'estrazione del molare (anche sotto consiglio del dentista) ma la situazione non è cambiata. Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare.
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
primo step esami ematici: emocromo e VES,
secondo e più importante step valutazione clinica neurologica diretta.
Quindi formulazione di corretta ipotesi diagnostica e pianificazione di adeguato trattamento.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com