Tensione e formicolio

Buongiorno,
vorrei chiederVi un parere su un disturbo che ho avvertito ieri sera, ma che si manifesta con una certa frequenza, ne ho parlato con il medico di base e ho fatto piu’ visite specialistiche…ma senza risolvere…
Poco dopo cena ho avvertito un senso di tensione alla testa, come se un cappello stretto premesse, a seguire gonfiore, tensione e formicolio a ginocchia e caviglie, mancanza di sensibilità ai piedi…come se non fossero attaccati alla gamba. Anche quando cominciava a passare mi è rimasta una forte mancanza di equilibrio…come se fossi ubriaca! Oggi mi sento ancora frastornata con poco equilibrio e con i muscoli delle gambe molli e doloranti.
Riuscite a darmi un aiuto per l’interpretazione?
Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

credo che sia utile rivolgersi ad un neuroloogo per una valutazione clinica. E' la prima volta che soffre di questi disturbi? E' ipertesa? diabetica? ha disturbi cardiaci?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!
mi sarei già rivolta qualche mese fa ad un neurologo che però non avrebbe riscontrato niente, il reumatologo invece ha riscontrato qualche scoordinazione alla prova "dito-naso" per cui mi ha consigliato un'altra visita di approfondimento.
Questi disturbi si sono intensificati ultimamente ma risalgono a qualche anno fa, 4 anni fa ho avuto la febbre costante per dei mesi (37-5 / 38 e oltre...) ma alla fine si è risolta senza trovare un motivo...
Ho la tendenza alla pressione bassa, ma questo da sempre,
non sono diabetica, i valori di glucosio sono leggermente sotto la media.
Tempo fa ho avuto delle extrasistoli cardiache per parecchio tempo a seguito di un'iniezione di penicellina a cui ho di conseguenza scoperto di essere allergica.
La ringrazio ancora se riuscirà a darmi qualche consiglio.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Bisognerebbe visitarLa per esprimere un parere, ma il consiglio che Le do è di sottoporsi ad una ulteriore valutazione specialistica neurologica. I disturbi che lamenta vanno approfonditi. Purtroppo non avendo dati alla mano e non potendoLa visitare non posso dirLe di più.

Cordialità