Elettroencefalogramma per lipotimia

Salve vorrei chiedere un'informazione...1 mese fà sono stato vittima di un caso di lipotimia.Dopo questo evento ho fatto TILT TEST(negativo),ELETTROCARDIOGRAMMA(negativo),VISITA NEOROLOGIA NEGATIVA(negativa),ECOCARDIODOPPLER(nella norma),e sono in attesa di referto per la risonanza magnetica fatta ieri,allora il mio medico curante ha consigliato di fare un'elettroencefalogramma per lipotimia.Oggi sono andato a ritirare il referto e dice:Attività di fondo a 9 c/s,normalmente differenziata in senso antero-posteriore,simmetrica e reagente all'apertura degli occhi,nel cui contesto si sovrainscrivono brevi sequenze tetha bitemporali,prevalenti a sinistra.Tali anomalie risultano lievemente incrementate dell'iperpnea.
Conclusioni:anomalie lente intermittenti bitemporali,prevalenti a sinistra.

Cosa posso avere?è grave? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

non necessariamente il quadro EEG è patologico. La cosa da fare sarebbe stata la RM che Lei ha già eseguito. Quindi il consiglio che posso darLe è di farvalutare e il Suo quadro clinico, l'EEG eseguito e la RM al collega neurologo per il corretto inquadramento clinico del dato. l'ecocardiogramma l'ha eseguito? Il disturbo era la prima volta che si presentava?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto anche l'ecocardiogramma ma non avevo niente.E' la prima volta che si presenta questo sintomo,infatti mi ha spiazzato un pò.Tutto questo può derivare anche dal malditesta?perchè a volte mi viene anche se non ho preso freddo.Infatti ho preso appuntamento per una visita al centro cefalee.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se è un solo episodio è giustissimo approfondire ma con tranquillità

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie di tutto.