Elettroencefalogramma per lipotimia

Salve vorrei chiedere un'informazione...1 mese fà sono stato vittima di un caso di lipotimia.Dopo questo evento ho fatto TILT TEST(negativo),ELETTROCARDIOGRAMMA(negativo),VISITA NEOROLOGIA NEGATIVA(negativa),ECOCARDIODOPPLER(nella norma),e sono in attesa di referto per la risonanza magnetica fatta ieri,allora il mio medico curante ha consigliato di fare un'elettroencefalogramma per lipotimia.Oggi sono andato a ritirare il referto e dice:Attività di fondo a 9 c/s,normalmente differenziata in senso antero-posteriore,simmetrica e reagente all'apertura degli occhi,nel cui contesto si sovrainscrivono brevi sequenze tetha bitemporali,prevalenti a sinistra.Tali anomalie risultano lievemente incrementate dell'iperpnea.
Conclusioni:anomalie lente intermittenti bitemporali,prevalenti a sinistra.

Cosa posso avere?è grave? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

non necessariamente il quadro EEG è patologico. La cosa da fare sarebbe stata la RM che Lei ha già eseguito. Quindi il consiglio che posso darLe è di farvalutare e il Suo quadro clinico, l'EEG eseguito e la RM al collega neurologo per il corretto inquadramento clinico del dato. l'ecocardiogramma l'ha eseguito? Il disturbo era la prima volta che si presentava?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Utente
si ho fatto anche l'ecocardiogramma ma non avevo niente.E' la prima volta che si presenta questo sintomo,infatti mi ha spiazzato un pò.Tutto questo può derivare anche dal malditesta?perchè a volte mi viene anche se non ho preso freddo.Infatti ho preso appuntamento per una visita al centro cefalee.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se è un solo episodio è giustissimo approfondire ma con tranquillità

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie di tutto.