La vostra gentilezza

egregi dottori vorrei porvi la mia domanda,un portatore di pace maker può fare un elettroencefalogramma?visto che la risonanza non può farla?grazie per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono controindicazioni all'EEG perchè non viene somministrata alcuna radiazione. Viene soltanto rilevata l'attivita elettrica cerebrale. Comunque l'EEG non da le informazioni di una RM. Per quale motivo dovrebbe effettuare l'EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro