Il commento al mio elettroencefalogramma che menziona quanto segue

vorrei cortesemente sapere che significa che significa il commento al mio elettroencefalogramma che menziona quanto segue: DISFUNZIONE DELL'ATTIVITA' IN SEDE TEMPORO-PARIETALE DI DESTRA. GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un referto letto così non indica nulla. Definisce soltanto un'alterazione dell'attività elettrica cerebrale in una determinata zona, di natura aspecifica. Tale alterazione deve avere un correlato clinico, altrimenti non evidenzia nulla di particolare. Per quale motivo è stato effettuato l'EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
EGREGIO DOTTORE, INNANZITUTTO LA RINGRAZIO VIVAMENTE PER AVERMI RISPOSTO, VOGLIO PRECISARLE CHE HO PRATICATO L'ELETTROENCEFALOGRAMMA SU PRESCRIZIONE DEL NEUROLOGO DELL'A.S.L., AL QUALE AVEVO RIFERITO DUE EPISODI DI DISORIENTAMENTO SPAZIO-TEMPORALE, DIFFICOLTA' ALLA CONCENTRAZIONE, SCARSA MEMORIA SOPRATTUTTO A TEMPO BREVE, DISTURBI DEL SONNO, VERTIGINI, SENSAZIONE DI MANCAMENTO IN PARTICOLARE QUANDO SONO FERMA IN PIEDI, DISTURBI DELL'EQUILIBRIO.
LE SCRIVO IN MANIERA PIU' DETTAGLIATA LA RELAZIONE DELL'EEG.SCUSANDOMI PER ESSERE STATA SUPERFICIALE NELL'ESPOSIZIONE DEL MIO PROBLEMA:
"ATTIVITA' POSTERIORE SULLA BANDA DELL'ALFA A 10 HZ, SINCRONA, SUFFICIENTEMENTE SIMMETRICA, REAGENTE.
BETA MICROVOLTATO ANTERIORE.
SEQUENZE DI THETA IRREGOLARI SI DERIVANO IN SEDE TEMPORO-PARIETALE DI DESTRA. PROVE ATTIVATRICI SENZA ULTERIORI EFFETTI".
LA SALUTO DISTINTAMENTE E LE AUGURO UNA BUONA GIORNATA.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare visionare il tracciato al neurologo ma così, intuitivamente, non vedo alterazioni importanti.

Cordialmente