Intorpidimento arti inferiori

Ho 34 anni e lavoro in una ditta di pulizie. Lo scorso inverno ho iniziato a sentirmi i piedi gelati e insensibili, sensazione che perdura tuttora, ma si è aggiunta la sensazione di avere come uno spessore proprio al centro della pianta. Dopo qualche mese ho iniziato a sentire intorpidimento alle gambe, inizialmente alzandomi dal letto, dal divano o dalla sedia, ma ora durante tutta la giornata. Quando mi alzo e cammino, sento un formicolio per tutta la gamba. Certe volte mentre cammino mi trascino la gamba destra specialmente, quasi senza accorgermene. Inoltre non ho quasi equilibrio, non riesco a infilare calze o pantaloni senza sedermi, a volte cado.
Ho problemi di circolazione, ma per ora non ho eseguito alcun accertamento.
Da un anno, io e mio marito stiamo cercando un figlio, purtroppo ho subito già due raschiamenti, alla 7 ed all'11 settimana. Possono esserci relazioni?
Sperando di essere stata chiara, attendo un consulto che sarà molto gradito, in quanto non confido più nel mio medico di base.

Grazie in anticipo per la vostra attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

per il Suo problema sarebbe opportuno effettuare un ecodoppler venoso ed arterioso agli arti inferiori. Molto consigliata anche una visita neurologica e sarà il neurologo che Le potrebbe richiedere ulteriori accertamenti, per es. un'EMG agli arti inferiori ed una Risonanza alla colonna lombo-sacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta così rapida. Provvederò immediatamente ad eseguire gli esami consigliati.