Emicrania con aura e sintomi come ictus

Buongiorno,
mi trovo a scrivere per conto di mia sorella, 23 anni nata prematura di 6 mesi. Da sempre cagionevole di salute. Negli ultimi anni sta soffrendo sempre più spesso di forti mal di testa, è stata persino ricoverata perchè alcuni medici pensavano avesse la sclerosi multipla.
Alla fine le hanno diagnoticato un'emicrania con aura e una cefalea tensiva. Nel frattempo le cure provate con Cipralex, tavor e così via non hanno sortito effetto.
Senza stare a dilungarmi ulteriormente due settimane fa ha avuto un attacco simile a quello di un ictus:formicolio a un gamba, un occhio chiuso, la bocca che "tirava" da una parte, parlava male e ogni mezz'ora dimenticava cosa era successo e dove era.
La tac non ha rilevato nulla e così anche gli esami del sangue e l'eeg.
Così l'hanno dimessa senza cure, senza dirci cosa poteva essere e se sarebbe rimasta così o se sarebbe potuto ricapitare....
In questo momento è molto depressa, la parola è tornata normale, ma il mal di testa permane e non ricorda ancora tutto.
Sapreste indicarmi qualche centro specializzato? E' possibile che sia un 'emicrania con aura di tipo basilare?
Cosa suggerite ?

Grazie mille per la gentile attenzione,
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
GENTILE SIGNORA,
GENOVA E' RICCA DI NEUROLOGI BRAVISSIMI, SE VOLESSE VENIRE A MILANO MI PERMETTO SUGGERIRLE IL CENTRO DI NEUROLOGIA DELL'ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO DIRETTO DAL DOTT MASSIMO CORBO...
CHIAMI PURE A MIO NOME..
02619111 ...OPPURE
PUO' ANDARE SUL SITO WWW.AUXOLOGICO.IT
A PRESTO
UN AUGURIO DI CUORE ALLA SORELLA
SUO
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
L'evento simile a un "ictus" in una ragazza così giovane dovrebbe imporre uno studio con Risonanza Magnetica del cranio. La TAC non è sufficiente.
Innanzitutto però segua il consiglio del Collega e si rivolga a un bravo neurologo che visiti accuratamente sua sorella.
Cari saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Innanzi tutto ringranzio per le pronte risposte, la risonanza è stata fatta e lunedì dovremmo avere il referto, il fatto è che volevamo "giocare d'anticipo" per prendere appuntamento con uno specialista il più presto possibile visto la situazione.