Ictus

Salve a tutti voi, vorrei avere un consiglio su esami da eseguire e strutture adatte.
Mio padre nlel'Agosto del 2005 ha avuto un emorragia celebrale dovuta all'alta pressione, con conseguenze esclusivamente sull'occhio sx. In particolare la pupilla rimane protesa verso l'alto. Ovviamente qs situazione crea un disagio sia fisico che emotivo. Vorrei sapere se esistono possibilità per aiutarlo a migliorare la visibilità visto che lui sostiene di vedere una linea all'interno dell'occhio che sdoppia le immagini.
Esami esguiti sono: campo visivo- visita ortottica- visita oculistica.
Vorrei portarlo da qualche specialista ma non so dove. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non ci dice l'esito degli esami oculistici. Da quel che mi sembra di capire,si è verificata una paralisi dell'occhio che gli provoca la diplopia. Questo è possibile se a seguito dell'evento emorragico è stato leso un nucleo dei nervi cranici deputati ai movimenti degli occhi.
Credo che il danno sia irreversibile. Gli oculistici, gli ortottici cosa dicono?
Cordialmente

Dottor Giovanni Migliaccio
Specialista in Neurochirurgia
Ospedale Fatebenefratelli & Oftalmico
Milano
[#2]
dopo
Utente
Scusate se rispondo solo ora. i risultati sono i seguenti:
CAMPO VISIVO: OD: RESTRINGIMENTO PERIFIERIA NASALE
OS: RESTRINGIMENTO CONCENTRICO CON ACCENTUAZIONE DEL DIFETTO NELLA PERIFERIA NASALE
PROG. USATO: 6° STRATEGIA 3 ZONE

VISITA ORTOTTICA: COVER TEST: pv: IPERTROPIA OS CON EXO pv:IPERTROPIA OS CON EXO

ANGOLO DI STRABISMO: pv: 10 CON S/D 14 pl:10 CON S/D 14
MOTILITA': LIMITAZIONE NELLO SGUARDO IN BASSO DIPLOPIA INTERMITTENTE SOPPRESSIONE

ALTRO NON SO FORNIRVI. se ritenete che sia opportuno fare un'altro esame più specifico vi prego di consigliarmeli.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo siano necessari ulteriori esami. Non visitando il paziente è difficile capire il danno reale e se può essere in qualche modo corretto.
Consulti un oculista e gli chieda se un simile intervento sia possibile.

Cordialmente ed auguri