Arco riflesso

buon pomeriggio avrei una curisoità, vorrei sapere cos è un arco riflesso e un arco rilesso semplice'cioè sono 2 cose diverse o sono la stessa cosa?ed in cosa consistono?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'arco riflesso è la base anatomica e funzionale su cui si fondano i riflessi. E' costituito da un neurone periferico che capta uno stimolo, da una via che va al midollo spinale e che scarica su un secondo neurone che a sua volta scarica di ritorno su un organo bersaglio che può essere un muscolo. Quando i neuroni coinvolti sono soltanto due viene detto arco riflesso semplice.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro