La cosa strana è che non provo dolore, ma solo un senso

buonasera,
sono una ragazza di 37 anni. Ho un piccolo disturbo da qualche settimana e non riesco a capire cosa possa essere. Cerco di spiegarmi, mi capita spesso da coricata di sentire come un senso di pressione alla tempia destra. Il tutto ha una durata di pochissimi secondi, come se ci fosse un dito che preme forte sulla tempia. Il disturbo non è doloroso, provoca solo fastidio. Ieri l'ho sentito da entrambe le parti. Premetto di soffrire di sinusite, infatti sento tanto catarro all'interno del naso, fronte e ho spesso le orecchie tappate, ma non so se tale disturbo possa influire sul catarro fermo nella fronte.
Inoltre, un mesetto fa ho sofferto di mal di testa a fitte di tipo tensivo, sono un soggetto ansioso e non so se tale disturbo possa essere provocato dall'ansia. La cosa strana è che non provo dolore, ma solo un senso di pressione, come se qualcuno premesse forte sulle tempie. Chiedo un vostro parere, non so nemmeno se la cosa sia di competenza di un otorino o di un neurologo.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che Lei descrive potrebbe essere assimilato alla cefalea di tipo tensivo di cui Lei soffre.
Se dovesse persistere faccia un controllo neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta