Debolezza muscolare e formicolio coscia sinistra

Salve , ho purtoppo da diverso tempo una forte debolezza muscolare ed ultimamente anche un formicolio alla coscia sinistra sopratutto quando sono al letto. Premetto che ho 37anni , sono obeso 105kg x 1,68m e non faccio molto movimento . E' gia' da qualche hanno che ho questo problema ma ultimamente e' peggiorato tanto che non risco a fare le scale senza aiutarmi da un corrimano e se mi sdraio in terra non riesco ad alzarmi senza un aiuto. Anche le ginocchia mi cedono e se le piego troppo perdo completamente la forza e cado.
Spero possiate aiutarmi ad indicarmi il tipo di problema e anche qualche specialista al quale rivolgermi.
Grazie !!!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

circa il tipo di problema che accusa non è possibile stabilirlo in Rete. Lo specialista di riferimento, in prima battuta, è il neurologo che in base alla visita ed al sospetto diagnostico Le prescriverà eventuali accertamenti. Opportuno è anche rivolgersi ad un medico dietologo per intraprendere un appropriato programma di perdita del peso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta. Effettivamente il problema si e' presentato con l'aumentare del peso a causa sia di un lavoro sedentario ( auto/ufficio ) ma anche di pigrizia.A questo punto prendero' appuntamento con neurologo per controlli e indicazioni piu' mirate.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Ok, se lo gradisce può tenermi informato.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia