Debolezza muscolare e formicolio coscia sinistra

Salve , ho purtoppo da diverso tempo una forte debolezza muscolare ed ultimamente anche un formicolio alla coscia sinistra sopratutto quando sono al letto. Premetto che ho 37anni , sono obeso 105kg x 1,68m e non faccio molto movimento . E' gia' da qualche hanno che ho questo problema ma ultimamente e' peggiorato tanto che non risco a fare le scale senza aiutarmi da un corrimano e se mi sdraio in terra non riesco ad alzarmi senza un aiuto. Anche le ginocchia mi cedono e se le piego troppo perdo completamente la forza e cado.
Spero possiate aiutarmi ad indicarmi il tipo di problema e anche qualche specialista al quale rivolgermi.
Grazie !!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

circa il tipo di problema che accusa non è possibile stabilirlo in Rete. Lo specialista di riferimento, in prima battuta, è il neurologo che in base alla visita ed al sospetto diagnostico Le prescriverà eventuali accertamenti. Opportuno è anche rivolgersi ad un medico dietologo per intraprendere un appropriato programma di perdita del peso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta. Effettivamente il problema si e' presentato con l'aumentare del peso a causa sia di un lavoro sedentario ( auto/ufficio ) ma anche di pigrizia.A questo punto prendero' appuntamento con neurologo per controlli e indicazioni piu' mirate.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, se lo gradisce può tenermi informato.

Cordialmente