Omeprazolo ed escitalopram

salve sto seguedo da una settimana la terapia con entact gocce 5 la mattina ma si è riacutizzato un mio problema (credo ansioso) di bruciori di stomaco. Avevo pensato di prendere 20 mg di omeprazolo al giorno per un po di tempo ma leggendo sul foglietto illustrativo dell'entact ho visto che può avere interazione con l'omeprazolo. Ne ho parlato con il mio neurologo e mi ha detto che non da alcun tipo di problema l'assunzione concomitante. Volevo sapere (dato che sono ansioso) anche da lei una sua opinione in merito se è possibile prendere i due farmaci insieme e magari anche la distanza di assunzione. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono d'accordo col Suo neurologo.
L'omeprazolo va preso al mattino a digiuno o la sera prima di andare a letto secondo le indicazioni del Suo medico. L'escitalopram in genere al mattino dopo colazione. Si consulti comunque col Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto per la tempestiva risposta. Quindi non dovrei incorrere in nessun tipo di controindicazione o effetto collaterale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, stia tranquillo.

Cordialmente