In quanto nelle indicazioni tutto è

Buongiorno,
sto vivendo un momento di confusione con pensieri ossessivi
a sfondo religioso (paura del demonio) che mi fanno
venire forti stati di ansia.
Mi sono rivolto da uno psichiatra che mi ha dagnosticato un
disturbo ossessivo.
I miei dubbi sono rivolti alla scelta del farmaco, il Laroxyl (1 cp
10mg la mattina e la sera), in quanto nelle indicazioni tutto è
scritto tranne che serve per il disturbo ossessivo.
Vi chiedo se questo tipo di farmaco è adatto a curare questo
mio disturbo o se ce ne sono di meglio.
Ho letto sul sito dell'aidoc che il farmaco da usare per questo
tipo di disturbo è Anafranil.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti, in questa classe di farmaci, l'anafranil è il più utilizzato. Esistono poi altre classi di farmaci che agiscono sul disturbo ossessivo, come gli SSRI. Lei comunque segua le indicazioni del Suo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
ci sono controindicazione nell'associare il laroxyl con un integratore di magnesio tipo mgk-vis bustine o mag2?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi risultano interazioni negative tra il laroxyl ed il magnesio. In ogni caso quest'ultimo andrebbe preso quando ci sono stati di carenza.

Cordialmente