Indicazioni e indebolimento braccio dx

Gentili Medici scrivo per avere informazioni e indicazini dato nelle ultime 2 settimane ho avuto dolori al collo e testa e ogni tantosensazione di sbandare ma che dall'esterno non di percepiva però. Nell'ultima settimana il mal di testa è diminuito ed è rimasta solo un po di tensione ( lo scorso anno presso un centro cefalee mi hanno diagnosticato cefalea tensiva). Tutto questo si è amplificato negli ultimi giorni infatti sono voluto andare al pronto soccorso mi hanno fatto flebo di pefalgan e dato un calmante che mi ha fatto sparire del tutto il mal di testa e fatto stare calmo con consiglio di fare visita dal loro neurologo il giorno dopo, cosa che ho fatto, durata 10 min durante la quale mi ha fatto test steso su lettino test dei riflessi, alzare le gambe e braccia con occhi aperti e chiusi e l'ha conclusa dicendo che fenomeni acuti erano esclusi. Sabato serà però mentre camminavo ho iniziato a sentire sensazioni di sbandamento che si placavano quando mi sedevo e dopo essere tornato in macchina dopo circa una mezz'ora ho sentito il braccio destro come addormentarsi senza però perderne ne uso ne forza indebolimento è durato circa una 20 di ore passato poi con il calore. Questa mattina mi sono alzato ed era tutto apposto e verso le 11 mi è tornato il dolore che persiste tutt'ora. Vorrei sapere con tutti i limiti del consulto online se potrebbe essere stato un ictus o tia dopo anche a visita che ho eseguito sabato 7 luglio mattina. Aggiungo che ho eseguto una visita cardiologica 2 settimane fa completa e un ecg da sforzo ad aprile
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile rispondere on line alla Sua domanda. Istintivamente, considerata la sintomatologia descritta, è poco probabile pensare ad un TIA (l'ictus lo escluderei). Possibile invece l'origine cervicale del problema.
Se il disturbo dovesse ripresentarsi sarebbe utile un nuovo controllo neurologico.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, che più che altro è un dolore a bicipite che crea scricchioli aggiungo quando lo stendo e che nell'ultimo mese e mezzo sto facendo riabilitazione postulare perché mi è stato riscontrato un difetto della postura e dolore ai denti provocato anche da stress e ansia, che ormai ho da diversi mesi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con queste ultime notizie che mi da può escludere ogni problema circolatorio cerebrale. La causa è da ricercare in un vizio posturale, in un problema cervicale (anche di contrattura), ecc.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie, mi tranquillizza non poco dicendomi così, preciso che lo scricchiolio che avverto ogni volta che stendo il braccio è al gomito e non so quanto possa valere ma lo scorso anno per le visite che feci presso un centro di cefalea tensiva vicino la mia città , mi fecero ecodoppler transcranico che risulto tutto nella norma.