Mal di testa improvviso da giorni

salve, da circa 10 giorni sono affetta da un mal di testa che mi provoca intorpidimento apparente senza spiegazione e il mio medico curante è in vacanza. da sempre ho problemi alle orecchie, infatti, molto spesso si infiammano e mi provocano mal di testa. solutamente risolvo con delle gocce (localyn) che una volta mi ha prescritto il medico e che da allora uso quando un'orecchio mi comincia a far male. il mal di testa è cominciato circa 10 giorni fa durante la notte, ho dormito malissimo e mi sono alzata con la parte destra della testa dolorante. per il dolore non sono riuscita ad alzarmi e ho dovuto prendere delle gocce di novalgina all'ora di pranzo. il pomeriggio sembrava tutto passato, ma dal giorno dopo ad oggi il mal di testa è tornato (a momenti), anche se il dolore non è più stato forte come quello del primo giorno. ho pensato che fossero le orecchie perchè ho avvertito un leggero fastidio (ad entrambe) e ho cominciato con le gocce 2 giorni fa senza risultati apprezabili. questa notte, dormendo con l'orecchio poggiato sul cuscino, ho notato che sentivo un leggero dolore che scompariva girando la testa. siccome di solito il mio mal di testa è causato dalle orecchie che puntualmente cominciano a farmi male (molto), mi chiedo come mai questa volta non sia così.
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Da quanto posso comprendere, il dolore avrebbe un "innesco" nell'orecchio, ma, sostanzialmente, si svilupperebbe alla testa. Dolore, tra l'altro, anche decisamente forte, visto che le impedisce anche di alzarsi. Sarei curioso di sapere se tende ad essere pulsante.
Il consiglio che mi viene da darle, anche in considerazione della sua età, è quello di verificare se effettivamente il suo mal di testa possa avere origine dall'orecchio. Senta il suo medico curante (va bene anche il sostituto in questo caso), e veda se concorda nell'inviarla da un neurologo esperto in cefalee oppure presso un centro cefalee per meglio studiare questo suo mal di testa e rintracciare una soluzione.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
il dolore non è pulsante, è continuo. sono andata dal medico e mi ha confermato che il mal di testa è dovuto all'orecchio destro a causa del catarro. mi ha detto di continuare con le gocce localyn oto. mi è venuto un dubbio: in farmacia ho acquistato le gocce localyn, perchè il farmacista mi ha detto che localyn oto non esiste più. ma allora perchè il dottore mi ha detto localyn oto? comunque soffro di mal di orecchie più volte all'anno. secondo lei sarebbe il caso di fare una visita dall'otorino? inoltre il mio medico mi ha detto di continuare con queste gocce, ma ormai saranno 7 giorni che le metto, non sarà troppo?
[#3]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Ritenevo, erroneamente, avesse già fatta la visita otorino. Certamente che è opportuno la faccia, anche per valutare la terapia prescrittale dal suo curante