Somatizzazione ansia

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per avere dei consigli in merito ad una terapia che mi è stata prescritta, da un neurologo; infatti il mio problema è legato ad un disturbo d’ansia o meglio di somatizzazione dell’ansia. Precisamente sono un tipo molto ansioso, quando mi ritrovo in situazioni nuove ho battiti cardiaci elevati, vampate di calore, stimolo di andare al bagno e una sudorazione elevatissima che si concentra sulla fronte. Questo mi capita nelle più svariate situazioni: colloquio di lavoro, cena o pranzo nella stessa tavola con sconosciuti, quando vado a parlare con un direttore di banca, insomma quando mi trovo ad affrontare situazioni a me nuove e sto a contatto con altre persone. Il mio neurologo mi ha per questo prescritto la seguente terapia:
- MUTABON mite 1 compressa 3 volte al dì insieme al
- RIVOTRIL sempre tre volte al dì, poi
- ENTACT 10 ½ compressa dopo cena per 15 giorni poi 1 compressa al giorno.
Volevo avere un vostro parere riguardo a ciò, in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipoe vi invio i più cordiali saluti.

Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

sono in completo disaccordo con la sua terapia attuale.
Ritengo che sia necessaria una rivalutazione, possibilmente da uno psichiatra e non da un neurologo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in neurologia