Depressione mista ad ansia

Gentili dottori, in realtà non saprei da dove cominciare la mia storia è abbastanza lunga, vedrò di riassumerla brevemente.Stò vivendo un periodo bruttissimo della mia vita e tutto questo e collegato al mio lavoro, 5 anni fa ho aperto un negozio per conto mio, una videoteca avevo 19 anni e con l'appoggio economico dei miei genitori e di mia sorella sono riuscito ad acquistare tramite asta una videoteca fallita.Purtroppo in questi cinque anni le cose non sono andate come speravamo, anzi và malissimo il guadagno è minimo e io praticamente lavoro solo per riuscire a pagare le fatture, non percepisco praticamente mai paga. L'hanno scorso ho anche scoperto di essere infertile,e questa è stata la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso,questo problema sommatosi a i miei già tanti problemi legati alla mia attività,mi hanno portato ad uno stato di depressione, misto ad uno stato di disattamento, almeno così mi disse la mia psicologa. Per fortuna dopo diverse analisi e tramite una biopsia testicolare, ho scoperto di poter aver bambini tramite procreazione assistita, questa scoperta mi ha ridato fiducia, ma resta sempre il problema del mio lavoro, e da quasi due anni che provo a vendere la mia attività ma senza risultato, non sò più cosa devo fare mio padre mi guarda a mala pena come se la colpa fosse mia di questa situazione, invece mia madre e mia sorella mi sono molto vicini, loro l'unico consiglio che mi danno è di lasciarla fallire e basta, e anch'io la penso così ma ho paura della reazione di mio padre, perchê lui e il maggiore investitore di questa attività, e poi secondo me lui ha paura dei giudizi delle persone, e sinceramente anch'io ne ho un'pò, però purtroppo io non sò più cosa fare, di guadagnare non sì guadagna, nessuno la vuole acquistare che cosa devo fare? Io stò già cercando un nuovo impiego, in questo modo riuscirei a stabilire un distacco fra me e il negozio, oltre a percepire uno stipendio regolare ovviamente, perchè sinceramente non mi sento più di andare a lavorare in negozio, mi viene l'angoscia, ma così facendo sono costretto a lasciar chiuso il negozio, secondo voi faccio bene? Per favore datemi un consiglio sono disperato, e sono stufo di prendere antidepressivi a 24 anni. Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
pare di intuire che la sua situazione sia monitorata attraverso lo specialista che le prescrive gli antidepressivi. Il consiglio che a tale proposito le posso fornire è esattamente quello di rivolgersi per il consiglio richiesto allo specialista che la sta curando. Tutto ciò perchè in qualche modo pare che la situazione lavorativa sia strettamente intrecciata con la situazione personale che è meritevole di una contestualizzazione precisa.

Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
la situazione che Lei illustra è complessa e sicuramente richiede un supporto specialistico, che già ha.
Si rivolga al suo psichiatra/psicoterapeuta chiedendo di affrontare in modo approfondito i problemi che ha qui esposto e sicuramente saprà aiutarla a compiere la scelta migliore.

Cordiali saluti

Ilenia Susarellu
i.sussarellu@libero.it

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
gentile utente,
ha perfettamente ragione la Dottoressa Sussarellu: la complessità di questa situazione richiede una valutazione specialistica, formata da una consulenza psichiatrica + una consulenza psicologica

Mi rendo conto che alla sua età è brutto pensare continuamente alla propria disperazione, ma non demorda

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_