Non sogno

Salve, ho 32 anni e non sogno più da quando ero adolescente, salvo qualche rarissima volta. So che nel sonno si sogna sempre ma non si ricordano.
Mi ricordo che quando sognavo mi svegliavo anche molto riposato, appagato.
Adesso invece che non sogno più non riesco ad avere sonni riposanti come un tempo, è dovuto al passare dell'età?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sappiamo ancora perchè si sogna, conseguentemente non si sa l'opposto, perchè non sogniamo, anzi perchè non ricordiamo i sogni. Una delle teorie ipotizza che non si ricordano i sogni quando non c'è un risveglio in tale fase. Ma intorno ai sogni ancora sappiamo molto poco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro