Dolore cronico dorsale e formicolio mano destra

Buongiorno,
mi chiamo Anna e ormai da due mesi avverto dei disturbi.
Non sono facili da spegare ma farò del mio meglio.
tutto è iniziato con un torcicollo, in seguito il dolore si è fissato e cronicizzato tra le scapole, da qui si dirama lungo la spalla, sotto l'ascella e contestualmente ho perso sensibilità all'indice della mano destra.
Il dolore che sento alla schiena è come se mi tirasse di peso un burattinaio dall'alto.
A momenti alterni durante la giornata (ma si acutizza verso sera) il formicolio diventa pizzicore, come degli spilli in tutta la mano.
Premetto che sono una sportiva e gioco a pallavolo, e che anni fa mi è stato diagnostticato un microadenoma ipofisiario.
Ho fatto rx tronco-dorsale ma non 'è risulato nulla.
A questo punto non so come muovermi, se farmi trattare la schiena o se farmi vedere da uno specialista, ma ormai sono due mesi che dormo malissimo e il fastidio alla mano è diventato importante.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Anna,

come Lei ben capisce non è possibile on line dare un'indicazione diagnostica per il Suo problema.
Le consiglierei di farsi visitare inizialmente da un fisiatra per avere un parere attendibile circa il Suo disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro