Dolore dorsale

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, 193 cm di altezza per 88kg di peso, un paio di anni fa in palestra sollevando un peso ho avvertito un leggero dolore nella zona dorsale, ke poi è regredito poco dopo, con il tempo però questo dolore continua a ripresentarsi nella zona dorsale, più che dolore si tratta di un fastidio che ogni tanto si tramuta in piccolo dolore. Non ho indolenzimenti di nessun tipo, però il dolore è presente, è possibile che si tratti di una compressione discale? Questa è l'unica cosa che mi viene in mente visto il protrarsi di questo dolore. Sono un ragazzo sportivo, praticavo fino a poco tempo fa sia palestra che pallacanestro. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo disturbo andrebbe valutato mediante visita specialistica ed opportuni esami diagnostici (Rx, TC, RM).
La Sua ipotesi è certamente possibile, come possibile potrebbe essere anche un problema di tipo muscolare. Ripeto, si deve valutare il caso mediante una visita diretta, a distanza non è possibile stabilire l'origine del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro