Iperestesia

Vi scrivo di nuovo per un consulto. Da circa tre giorni ho una sensazione strana alla pelle. , esattamente il fastidio gira dal bellico fino ad arrivare al polmone dietro.La sensazione è di fastidio a toccarmi, quando mi strusciano gli abiti, e facendo la doccia sento nella zona un maggiore calore. Il fastidio non è costante avvolte è più forte altre più lieve il dolore è sopportabile abbastanza ma è una cosa fastidiosissima. Non mi rimane in un punto fisso ma gira. Non so se si può trattare di IPERESTESIA ,il termine l'ho trovato digitando i disturbi. Volevo sapere di cosa si tratta secondo voi e quale farmaco posso assumere per eliminarlo.
ome gia' sapete sono apprensiva e ansiosa, puo dipendere da stress, o cos'altro? GRAZIE ANCORA.
[#1]
dopo
Utente
GRADIREI UNA RISPOSTA. NEL FRATTEMPO MI SONO RECATA DAL MIO MEDICO CURANTE E MI HADETTO CHE SI TRATTA DI UNA NEVROSI, INFIAMMAZIONE AI NERVI, E MI HA DATO IL DOBETIN .VOI CHE NE DITE?
[#2]
dopo
Utente
MI SONO SBAGLIATA . SI TRATTA DI UNA NEVRITE COSI' MI HA DETTO IL MIO MEDICO NO DI UNA NEVROSI, SCUSATEMI.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe trattarsi di una forma iniziale di herpes zoster toracico (fuoco si S.Antantonio). Controlli se nei prox giorni nell'area compaiono delle vesciche e risenta il suo medico per ev. terapia.

Dott Vincenzo Sidoti

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, non so' esattamente quanti giorni passano per avere le bollicine, ma qusto fastidio è già 10 girni che ce l'ho e non ho nessuno sfogo. Cos'altro può essere?
[#5]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Scusi per il rotardo. Può ancora essere una infiammazione di un nervo intercostale. Vanno bene le vitamine <, per il dolore-bruciore assuma farmaci specifici (es. gabapentin, tramadolo, amitriptilina....). Se il disturbo persiste si faccia comunque vedere da un neurologo.
Cordialmente