Un dolore alla spalla che si estende al braccio

Buongiorno,
sono una donna di 45 anni e ho un dolore alla spalla che si estende al braccio.Ho dello strees.Mi rivolgo in questo campo,la neurologia,perche credo che lo strees puo irritare i nervi.L altro giorno ho sentito un dolore molto forte nella spalla e un bruciore che si e esteso dietro e davanti,quasi al petto.Sentivo dolore al braccio per 1 mese prima che accadesse cio,pero questo dolore mi ha sorpreso.Non era mai successo,piu che dolore era un bruciore forte.Mi sto rilassando,e cercando di non arrabbiarmi con i miei figli,di stare tranquilla.Pero il dolore al braccio e presente e nella spalla.Vorrei sapere che medicine prendere,medicine curative,non antidolorifici ecc.Vorrei sapere come affrontare questo problema nella maniera piu efficace.Grazie

Cortesemente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

on line non è possibile fare diagnosi e prescrivere terapie. La prima cosa da fare è una valutazione diretta del Suo problema, pertanto La inviterei a consultare in primis il Suo medico curante. Il braccio è il destro o il sinistro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore le gradisco la risposta,ma il mio problema e piu profondo,nel senso che sono italiana,pero vivo in honduras.
Qui la vita umana non e valutata molto,e la verita.E i dottori sono costosissimi,non c e dottore di famiglia.Il braccio e il destro.Ho bisogno di aiuto.Dottore.

Mi fa male,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il fatto che sia il braccio destro ci tranquillizza per eventuali problemi di natura cardiaca.
Le dicevo prima che per prescrivere una terapia è necessario fare una diagnosi. Non c'è un ospedale dove recarsi per farsi controllare?
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie di nuovo,
si ci sono ospedali pero non sono soddisfacenti.
Sono gratuiti questo si,pero non sono buoni.Tutti lo dicono qui.E le cliniche a pagamento.Si figuri che volevano operare a mio figlio per un semplice calcoletto di 3 millimetri al rene,che poi lo espulso dopo 3 giorni.....e questo e stato in un posto a pagamento e le diro che la operazione sarebbe costata 3000 euri....in un paese cosi povero...
Non mi fido,tutto qua.

Non so come fare.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

Lei si trova lì per lavoro? Non ha un medico in Italia a cui può telefonare per avere delle indicazioni? Almeno questo medico La conosce e potrebbe meglio indirizzarla.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie,
sono da tanti anni qui e il dottore di italia che conosco per email e lei,non ne conosco altri.
Comunque grazie ancora per l aiuto,vedro
Magari mi passa il dolore

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si faccia vedere dai medici dell'ospedale pubblico e mi faccia sapere cosa Le diranno.

Le faccio tanti auguri
[#8]
dopo
Utente
Dottore faro quello che dice e le riferiro,spero di avere sue notizie in futuro per una possibile medicina o trattamento curante.
Grazie tanto

Cordiali saluti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok Signora, se posso cercherò di esserle utile, sempre nei limiti di un consulto on line.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie,cerchero di essere la piu dettagliata possibile,appena ho il risultato della visita glielo diro subito.

Cortesemente
[#11]
dopo
Utente
Dottore grazie.
Sono stata questa mattina,tornata da poco, a due ospedali pubblici e mi hanno dato da prendere medicine diverse tra loro e diagnosi diverse.Il primo dottore che mi visito mi ha dato da prendere queste medicine DOLO NEUROBION 1 al giorno x 10 giorni e mi disse che ho avuto un elevato strees per cio mi ha dato queste pastiglie per calmare il dolore e alimentare i nervi in vitamine.Questo e il primo.
Il secondo dottore mi ha dato delle medicine con questo nome Trileptal e Quiralam 25mg da prendere cada 12 ore e ha diagnosticato una discopia cervicale,cosa strana la Trileptal he una medicina per gli epilettici nella formacia me lo hanno detto e non la comprai,io non sono epilettica.Adesso io non veramente cosa dire e fare,entrambi i dottori neurologhi.Non ho comprato ancora niente.
Mi rivolgo a lei in sostanza per sapere cosa devo fare.
Dottore,so che e un consulto online,pero veramente questi risultati,non so cosa dire.

Veramente

Cordialmente
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Dolo Neurobion è un'associazione tra un antinfiammatorio e vitamine del gruppo B che svolgono un'azione positiva sul nervo.
Il Trileptal è effettivamente un antiepilettico che viene usato anche per altri problemi come emicranie e nevralgie.
Il Quirilam è un antinfiammatorio e antidolorifico.
In linea di massima Le posso dire che il Dolo Neurobion è un antidolorifico leggero, il Quirilam un pò più forte e il Trileptal agisce come antinevralgico ma non in tempi abbastanza rapidi. Come consiglio generale potrebbe assumere il Dolo Neurobion e vedere che effetto Le farà.

Cordialità
[#13]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore, e per schiarirmi le idee.
Le faro sapere i risultati.

Saluti da HN

[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore per i consigli,a distanza di una settimana non ho piu dolori!!! La Neurobion e stata efficace veramente,da che cosa crede che era dovuto il dolore dottore,dallo strees?? O magari qualcosa di diverso,ricordo di avere sollevato qualcosa di pesante prima dei sintomi.Comunque adesso non ho piu dolori.

Grazie ancora dottore
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi fa estremamente piacere che il dolore sia passato e adesso stia bene. Quale la causa? Difficile dirlo, forse un lieve stiramento muscolare causato dal sollevamento del peso che Lei riferisce. Comunque l'importante è che sia scomparso.
Le faccio i migliori auguri di permanenza in Honduras e Le invio cordiali saluti dalla bella Italia.
[#16]
dopo
Utente
Grazie Dottore.E un sollievo sapere che c e un consulto online valido veramente.
Le saluto Honduras,e grazie per tutto.